Il giallo

Statte, uomo trovato morto all’altezza dello svincolo per Crispiano: è caccia al pirata della strada

Secondo le prime informazioni potrebbe trattarsi di un investimento. La vittima sarebbe un giovane di origine straniera, ma l’identità non è stata ancora accertata

Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto sul margine della strada provinciale che collega Statte a Crispiano, nel Tarantino. E’ stato trovato nella tarda serata di ieri dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti e passanti che, transitando nella zona, hanno notato il cadavere lungo la carreggiata e hanno dato l’allarme. La vittima sarebbe un giovane di origine straniera, ma l’identità non è stata ancora accertata. Secondo una prima ipotesi investigativa, l'uomo potrebbe essere stato travolto da un’automobile o da un altro mezzo in transito, che non si sarebbe fermato a prestare soccorso. Le cause esatte del decesso restano tuttavia da chiarire.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Martina Franca, insieme al personale specializzato per i rilievi. L’area non sarebbe coperta da sistemi di videosorveglianza, circostanza che potrebbe complicare le indagini.
Gli inquirenti potrebbero disporre l’autopsia sul corpo per stabilire con precisione le cause della morte e verificare l'eventuale collegamento con un investimento. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi e testimonianze utili per fare piena luce sull'episodio.

È CACCIA AL PIRATA DELLA STRADA

È all’obitorio dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto il corpo dell’uomo rinvenuto sul ciglio della strada provinciale tra Statte e Crispiano. Si tratterebbe di un giovane di circa trent'anni di nazionalità straniera. In mattinata il pubblico ministero Mariano Buccoliero si è recato nella struttura sanitaria e potrebbe disporre l'esame autoptico per chiarire le cause del decesso.
La pista seguita dagli investigatori è quella di un investimento stradale. Secondo l’ipotesi al vaglio dei carabinieri, l’uomo sarebbe stato travolto da un veicolo il cui conducente non si sarebbe fermato a prestare soccorso, allontanandosi subito dopo l’impatto.
Il tratto di strada in cui è avvenuto il ritrovamento risulta scarsamente illuminato. Per consentire i rilievi nelle ore notturne è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno illuminato l’area. Sul posto i militari hanno effettuato accertamenti alla ricerca di eventuali frammenti riconducibili a un mezzo in transito e stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Le indagini proseguono per risalire all’identità della vittima e individuare eventuali responsabilità.

Privacy Policy Cookie Policy