Un pomeriggio di ordinaria follia
Martina Franca: inseguimento in centro, bloccati due sospettati di furti nelle ville della zona
Nell’auto sarebbero stati trovati arnesi atti allo scasso. Una volta immobilizzati, i due uomini sono stati fatti scendere dal veicolo e condotti presso la locale caserma dei Carabinieri
Un pomeriggio di ordinaria follia quello vissuto tra le strade di Martina Franca, dove un inseguimento ha rotto il silenzio di una tranquilla domenica pomeriggio, terminando con la cattura di due uomini da parte dei Carabinieri.
Secondo quanto si è appreso, i militari dell’Arma avrebbero intercettato un’auto sospetta, dando il via a una corsa che ha attraversato diversi isolati fino all'incrocio tra via Guglielmi e via Massafra. Qui, con una manovra repentina, i militari sono riusciti a sbarrare la strada ai sospettati, bloccandoli prima che potessero dileguarsi nel traffico cittadino.
Nell’auto dei sospettati sarebbero stati trovati arnesi atti allo scasso. Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini sarebbero i presunti responsabili di alcuni furti messi a segno nelle ville della zona nelle ultime settimane.
Una volta immobilizzati, i due uomini sono stati fatti scendere dal veicolo e condotti presso la locale caserma della Compagnia Carabinieri per le procedure di identificazione e gli accertamenti di rito.
Le autorità non hanno diffuso le generalità dei fermati né dettagli tecnici sulla dinamica dell'inseguimento, in attesa che il quadro probatorio si chiuda definitivamente.