i danni

Taranto, 13enne raccoglie da terra petardo inesploso: Tac conferma lesioni serie alla mano

Le sue condizioni sono ora al vaglio dei medici, che stanno valutando il quadro clinico e le possibili conseguenze funzionali. Momenti di forte tensione e disperazione al pronto soccorso

Un ragazzino di 13 anni è rimasto gravemente ferito a una mano a Taranto dopo l’esplosione di un petardo che aveva raccolto da terra perché rimasto inesploso. L’episodio è avvenuto questa mattina. Secondo quanto riferito dallo stesso minore ai sanitari, l’ordigno sarebbe deflagrato subito dopo essere stato maneggiato. Il 13enne è stato accompagnato al pronto soccorso, dove è stato sottoposto agli accertamenti diagnostici.

La Tac ha confermato la presenza di lesioni serie alla mano destra, risultata compromessa a seguito dell’esplosione. Le sue condizioni sono ora al vaglio dei medici, che stanno valutando il quadro clinico e le possibili conseguenze funzionali. Momenti di forte tensione e disperazione al pronto soccorso, dove la madre del ragazzo è apparsa visibilmente sconvolta per quanto accaduto.

Il 13enne è stato trasferito a Bari (Policlinico) per tentare di recuperare le parti della mano bruciate, in chirurgia ricostruita.

Privacy Policy Cookie Policy