Polizia di Stato in azione
Manduria, scoperte due case a «luci rosse». Denunciata una brindisina
Dagli accertamenti effettuati, è emerso che la proprietà di entrambi gli appartamenti era riconducibile alla stessa persona, una 52enne
Due case a 'luci rosse' sono state scoperte dalla Polizia di Stato a Manduria, in provincia di Taranto. E' stata denunciata una donna di 52 anni. Le due case si trovavano in una zona periferica. Le abitazioni erano state poste già sotto attenzione dei poliziotti che hanno identificato alcune donne di origine sudamericana, regolari sul territorio italiano che per loro stessa ammissione erano giunte nel comune messapico per prostituirsi.
Dagli accertamenti effettuati, è emerso che la proprietà di entrambi gli appartamenti era riconducibile alla stessa persona, una 52enne originaria del brindisino, la quale, oltre ad offrire l’alloggio, avrebbe assistito le donne fin dal loro arrivo in terra jonica.
Gli investigatori hanno raccolto indizi utili a ritenere che, per gli affitti percepiti, poco corrispondenti agli attuali valori di mercato, la proprietaria era ben consapevole dello svolgimento dell’attività di prostituzione da parte delle donne straniere, traendone un vantaggio economico. La donna è stata denunciata in stato di libertà perché ritenuta presunta responsabile del reato di favoreggiamento della prostituzione. A suo carico sono state anche elevate sanzioni amministrative per le omesse dichiarazioni di ospitalità e per le locazioni effettuate senza alcuna comunicazione alla competente Agenzia delle Entrate.