le indagini
Taranto, dopo 48 ore finita la caccia all'uomo per l'accoltellamento al Porto: fermato un 30enne
È ritenuto l’autore del ferimento ai danni del 40enne che, sabato sera, era stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 e trasportato in codice rosso al Santissima Annunziata
Si è conclusa con un arresto la caccia all’uomo durata appena 48 ore dei carabinieri di Taranto che questa notte hanno fermato in Città vecchia e tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio un tarantino di circa 30 anni già noto alle forze dell’ordine. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il 30enne sia ritenuto l’autore del ferimento ai danni del 40enne - anche lui con precedenti di polizia - che sabato sera era stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 e trasportato in codice rosso al Santissima Annunziata. Colpito con arma da taglio, la vittima è stata successivamente sottoposta a un intervento di chirurgia toracica in seguito alle lesioni ai polmoni e al fegato.
Nelle ore successive al tentato omicidio militari dell’Arma e polizia di Stato si sono messi alla ricerca dell’uomo che aveva fatto perdere le proprie tracce e che nelle scorse ore si sarebbe reso responsabile di altri episodi criminosi.
Il ferimento è avvenuto in zona Porta Napoli, in prossimità del porto mercantile. Non è ancora chiaro quale possa essere stato il movente dell’azione. Se si sia trattato di un agguato premeditato o se invece sia stato l’epilogo di una lite.
Nelle prossime ore, accompagnato dal suo difensore, l’indagato dovrà comparire davanti al gip per l’udienza d i convalida.