L'impatto
Auto contro una mandria di mucche nel Tarantino: tre animali morti, una donna ferita
L’incidente tra Martina Franca e Massafra in un tratto buio della SP 581. La passeggera ricoverata, illeso il conducente. Strada chiusa per i soccorsi e la rimozione degli animali
Paura nella tarda serata di ieri sulla strada provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra (Taranto), dove una vettura in transito con a bordo una coppia è finita contro alcuni bovini che stazionavano sulla carreggiata. L'urto, estremamente violento, ha provocato la morte di tre animali e il ferimento della passeggera. Il tratto risultava completamente privo di illuminazione e il conducente non si sarebbe accorto in tempo della presenza degli animali, improvvisamente comparsi al centro della strada.
Dopo l’impatto, parte della mandria si è dileguata nell’area boschiva adiacente. La donna è stata trasferita in ospedale per le cure del caso, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Illeso, seppur visibilmente scosso, il conducente dell’auto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Martina Franca e i vigili del fuoco. La strada provinciale 581 è stata temporaneamente interdetta al traffico e ha registrato forti rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza e la rimozione del veicolo e degli animali.