Il caso

San Giorgio Jonico, 56enne fermato a bordo di un trattore rubato anni fa: valeva 50mila euro

L'uomo, sprovvisto di patente di guida a tempo indeterminato, guidava il mezzo senza assicurazione né libretto

Gli agenti della Polizia Stradale di Manduria, durante un servizio di controllo nel territorio di San Giorgio Jonico, hanno fermato un uomo alla guida di un trattore agricolo che presentava una targa con caratteri alfanumerici irregolari.

Alla vista della pattuglia, il conducente – un 56enne residente nella provincia di Taranto – ha mostrato un comportamento sospetto, come se volesse evitare il controllo. Gli agenti, insospettiti, hanno deciso di procedere a una verifica approfondita.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era sprovvisto di patente di guida, sospesa a tempo indeterminato, e che il mezzo non aveva né assicurazione né documenti di circolazione. Le verifiche successive hanno poi portato a scoprire che la targa era contraffatta e associata a un altro veicolo.

Il controllo del numero di telaio ha consentito di risalire alla vera identità del trattore, risultato rubato nel 2016 a un’azienda agricola di Maruggio. Il mezzo, del valore di circa 50 mila euro, è stato sequestrato in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

Il 56enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per riciclaggio e sanzionato per numerose violazioni del Codice della Strada.

Privacy Policy Cookie Policy