il caso

Statte, auto rubata ritrovata vicino l'ex sede comunale: a bordo si sospetta la presenza di esplosivo

Il ritrovamento a poche ore dalla sentenza del processo «Dominio», sul presunto intreccio tra mafia, politica e affari che ha portato a 35 condanne tra cui l'ex sindaco Andrioli

Un’auto rubata con a bordo materiale sospetto, ritenuto probabilmente esplosivo, è stata scoperta in via Triglie, a Statte, a pochi passi dall’ex sede comunale. Il ritrovamento avviene a poche ore dalla sentenza del processo «Dominio», che ha svelato il presunto intreccio tra mafia, politica e affari e portato a 35 condanne, compresa quella a carico dell’ex sindaco Francesco Andrioli a cui è stata comminata la pena di 4 anni e 5 mesi. La vettura, segnalata dai residenti, ha fatto scattare l’allarme: sul posto sono giunti gli artificieri dei carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di bonifica.

La strada, nel cuore del paese e molto frequentata, è stata transennata e chiusa al traffico fino al termine delle verifiche, con il supporto di Vigili del Fuoco e Polizia locale. Le indagini puntano a chiarire la provenienza del veicolo e l'effettiva natura del materiale rinvenuto, oltre a stabilirne la destinazione. Gli inquirenti non escludono alcuna pista e valutano possibili collegamenti con le recenti vicende giudiziarie che hanno scosso la comunità ionica.

Privacy Policy Cookie Policy