spettacoli
Martina Franca, a «Compà - L'unione fa la banda» arrivano Tosca, Alan Sorrenti e Daniele Silvestri
Domenica 17 agosto seconda edizione del festival ideato dal cantautore pugliese Renzo Rubino. Cuore del festival restano le bande, simbolo delle feste popolari pugliesi
MARTINA FRANCA - Martina Franca si prepara domenica 17 agosto ad accogliere la seconda edizione di Compà - L'unione fa la banda, il festival musicale ideato dal cantautore pugliese Renzo Rubino. Sul palco di Piazza XX Settembre saliranno Daniele Silvestri, Tosca, Alan Sorrenti, Dente e Priestess.
L’evento, gratuito, prenderà il via alle 21.30 e gode del patrocinio dell’Assessorato alle Attività Culturali, dello Spettacolo, del Turismo e del Marketing Territoriale del Comune di Martina Franca. Dopo il successo dello scorso anno, Compà torna a trasformare il centro storico in una grande festa collettiva tra musica, tradizione e comunità.
La serata si aprirà con un corteo musicale della Banda Musicale Città di Martina Franca per le vie del centro, seguito dall’esibizione de La Sbanda, diretta dai Maestri Esposito, Bennardo e Manzari, che accompagnerà gli artisti ospiti reinterpretando i loro brani in chiave bandistica.
Cuore del festival restano le bande, simbolo delle feste popolari pugliesi e autentico patrimonio culturale del territorio. «Compà è un inno alla tradizione, alla musica che unisce e alla bellezza dell’incontro tra mondi diversi», sottolinea Rubino, reduce dal successo della settima edizione del suo altro progetto, Porto Rubino.