il fatto
Prima prende a pugni un ragazzo per futili motivi, poi gli punta un'arma addosso: arrestato 24enne a Marina di Ginosa
L'arrestato aveva bloccato la strada con l'auto e, quando la vittima gli ha chiesto di spostarsi, lo ha aggredito. Più tardi (sempre l'arrestato) ha chiesto un incontro al giovane e ha sparato dei colpi in aria
Ha minacciato un giovane con una pistola e sparato alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio: per questo un 24enne è stato arrestato a Marina di Ginosa dai carabinieri della Compagnia di Castellaneta, al termine di un’immediata attività investigativa.
Tutto è cominciato con una lite per motivi di viabilità nei pressi di un esercizio commerciale: il 24enne aveva parcheggiato in modo da bloccare il passaggio di un’altra auto. Alla richiesta di spostarsi, sarebbe sceso dalla sua vettura e avrebbe preso a pugni l’altro conducente, per poi andarsene.
Nelle ore successive, però, avrebbe chiesto un incontro alla vittima, presentandosi armato di pistola. Secondo i militari, avrebbe puntato l’arma contro il giovane e altre persone presenti. Appresa la notizia che i carabinieri erano stati allertati - diverse telefonate erano arrivate al 112 dopo che alcuni residenti avevano udito gli spari - si sarebbe allontanato sparando in aria dal finestrino dell’auto.
Le indagini, supportate da testimonianze e immagini di videosorveglianza, hanno consentito di identificare rapidamente il presunto autore, rintracciato e arrestato. Sul posto sono stati trovati bossoli e cartucce, a conferma dell’esplosione di colpi.
Al momento il 24enne è assistito dall'avvocato Claudio Petrone.