cronaca
Taranto, lite condominiale tra mazze di ferro e coltello alla gola ad un agente: arrestato rumeno
L'intervento dei poliziotti dopo la segnalazione di lite condominiale: il 37enne prima ha colpito un inquilino con una mazza di ferro, poi ha puntato un coltello alla gola di un agente
TARANTO - Ha afferrato un coltello da cucina e cercato di colpire alla gola uno degli agenti della Squadra Volante intervenuti per una lite condominiale, ma è stato disarmato e arrestato. È accaduto in uno stabile del centro di Taranto, dove la Polizia di Stato ha bloccato un 37enne di nazionalità rumena, ora accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
All’arrivo dei poliziotti, l’uomo - in evidente stato di alterazione alcolica - si sarebbe rifiutato di farsi identificare e avrebbe reagito con violenza. All’interno dell’abitazione, gli agenti hanno trovato una donna impaurita e due bambini in lacrime, circostanza che ha indotto gli operatori a intervenire rapidamente.
Nel tentativo di allontanarli, il 37enne avrebbe impugnato un coltello da cucina cercando di colpire uno degli agenti al collo, ma il fendente è stato schivato in tempo. L’uomo, che in precedenza aveva affrontato un residente dello stesso edificio con una grossa mazza di ferro nel corso di una lite condominiale, è stato poi immobilizzato. Dagli accertamenti sono emersi numerosi precedenti per maltrattamenti in famiglia furti, rapine e lesioni personali e l’utilizzo di fase generalità. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Taranto.