L'APPUNTAMENTO

Manduria, a luglio torna Bruno Vespa e il «Forum in masseria»

Tra gli ospiti ci saranno anche Tajani e Conte. L’edizione 2025 si svolgerà dal 4 al 6 luglio prossimi e sarà dedicata a «L'Italia e l’Europa nell’era di Trump»

BARI - Torna «Forum in masseria», la rassegna economico-politica organizzata dal giornalista Bruno Vespa e ospitata nella sua masseria di Manduria, in provincia di Taranto. L’edizione 2025 si svolgerà dal 4 al 6 luglio prossimi e sarà dedicata a «L'Italia e l’Europa nell’era di Trump».

Prevista la partecipazione di diversi esponenti del governo, come i ministri Carlo Nordio (Giustizia), Matteo Piantedosi (Interni), Antonio Tajani (Esteri); di esponenti dell’opposizione come il leader del M5s, Giuseppe Conte; del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi.

La tre giorni sarà l’occasione «per promuovere un dialogo tra imprese e istituzioni su temi quali intelligenza artificiale generativa, sicurezza energetica, riforma della giustizia e identità digitale», spiegano gli organizzatori evidenziando che ci sarà «spazio per le relazioni Europa-Usa e sull'impatto dei dazi sull'economia occidentale e globale».

La rassegna «Forum in masseria» è organizzata anche da Comin & Partners. Sono 11 i panel previsti nella tre giorni che sarà ospitata nella masseria Li Reni: dalla intelligenza artificiale al lavoro che cambia con il digitale; fino alle sfide per la sicurezza e al mondo della giustizia.

Privacy Policy Cookie Policy