i nodi dell'acciaio
Urso, dopo l'incendio all'ex Ilva la «produzione sarà dimezzata»: «Ci saranno metà occupati rispetto a quanto programmato»
«Essendosi fermato un altoforno, avremo una produzione dimezzata rispetto a quanto era stata concordata anche con i sindacati, con l’accordo raggiunto con loro sulla gestione della cassa integrazione»
«Metà produzione, significa metà occupati rispetto a quanto programmato». Così il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, rispondendo a chi gli chiedeva se con lo stop all’altoforno 1 dell’ex Ilva di Taranto in seguito all’incendio del 7 maggio ci potessero essere ulteriori esuberi per il personale dell’impianto, a margine di Investopia a Milano. «È chiaro che essendosi fermato un altoforno e non potendo ripartire con la produzione, avremo una produzione dimezzata rispetto a quanto era stata pianificata e concordata anche con i sindacati, con l’accordo raggiunto con loro sulla gestione della cassa integrazione».