MANDURIA - Un uomo di 59 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto dopo aver preso un cane di piccola taglia da un giardino privato.
Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri. Una donna si è rivolta al Commissariato di Manduria per denunciare la scomparsa del suo cagnolino, un volpino, sottratto dal giardino di casa. La proprietaria ha consegnato anche un video registrato dalle telecamere di sorveglianza che ha permesso agli agenti di avviare subito le indagini.
Dal filmato si vede chiaramente un’auto parcheggiata davanti al cancello, e un uomo che prende il cane in braccio e sale sul veicolo prima di allontanarsi velocemente.
Grazie a questi indizi, i poliziotti sono riusciti a risalire al veicolo e lo hanno trovato all’interno di una villa sulla strada provinciale che collega Sava a San Marzano. All’interno del giardino dell’abitazione, gli agenti hanno rintracciato anche il cane, che indossava ancora la medaglietta con il numero di telefono della proprietaria.
Il volpino è stato riconsegnato alla sua famiglia, che lo aspettava con ansia negli uffici della Polizia. Il 59enne, che non ha saputo spiegare in modo convincente il suo gesto, è stato denunciato