Il caso
Auto in fiamme nel centro di Massafra: le telecamere incastrano un 47enne, arrestato
Nel video si vede l'uomo mentre si avvicina con cautela al veicolo, versa liquido infiammabile nel vano motore, e dopo aver appiccato il fuoco si allontana rapidamente
MASSAFRA - È stato arrestato dai Carabinieri un uomo di 47 anni, ritenuto il presunto autore dell’incendio doloso di un’autovettura avvenuto alle prime luci dell’alba di ieri, 12 maggio 2025, in una delle vie del centro di Massafra.
L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione giunta al 112, che ha immediatamente attivato l’intervento dei militari della Stazione locale. All'arrivo sul posto, i Carabinieri hanno trovato un’auto già avvolta dalle fiamme, poi domate dai Vigili del Fuoco.
Grazie a un’indagine rapida ed efficace, supportata dalle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso, il 47enne si sarebbe avvicinato con cautela al veicolo, versando del liquido infiammabile nel vano motore. Dopo aver appiccato il fuoco, si sarebbe allontanato rapidamente, lasciando che le fiamme avvolgessero il mezzo.
L’uomo è stato identificato e arrestato nel giro di poche ore. Dopo le formalità di rito è stato condotto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Proseguono le indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità o motivazioni alla base del gesto.