Il caso

Manduria, aggrediscono dei turisti: denunciati 3 minori e un 22enne

Il raid è avvenuto la notte di San Lorenzo dello scorso anno

TARANTO -  La polizia ha denunciato tre minori tra i 16 e i 17 anni e un 22enne ritenuti responsabili di atti di vandalismo, aggressioni e intimidazioni. Nei loro confronti il Questore di Taranto ha emesso altrettanti Dacur, ovvero divieti di accesso alle aree urbane.

Gli agenti del Commissariato di Manduria intervennero la notte del 10 agosto 2024 in una nota spiaggia della litoranea salentina per la segnalazione di una violenta aggressione ai danni di un gruppo di giovani turisti. L’attività investigativa ha consentito di individuare un gruppo di tre minorenni che avrebbe agito con violenza e la chiara volontà, secondo i poliziotti, di imporre il proprio controllo sul territorio.

Il prosieguo delle indagini ha poi permesso di individuare un 22enne del posto ritenuto il capo del gruppo. Il giovane nel settembre successivo fu anche sorpreso nella villa comunale di Manduria in possesso di dosi di hashish e banconote di piccolo taglio, provento della probabile attività di spaccio.

I quattro giovani sono stati denunciati per lesioni personali aggravate dalla commissione in gruppo e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Le misure di prevenzione personali, spiega la Questura, sono «finalizzate a prevenire ulteriori comportamenti pericolosi per l’incolumità pubblica». Per il maggiorenne è stata adottata anche la misura dell’avviso orale con il quale è stato «invitato a tenere una condotta conforme alla legge». 

Privacy Policy Cookie Policy