le indagini

Martina Franca, misero a segno rapina da 108mila euro nell'ufficio postale: arrestati dopo sei mesi

I due devono rispondere di rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi da sparo

MARTINA FRANCA - Sono stati arrestati i due uomini che, lo scorso ottobre, hanno messo a segno una rapina con bottino da 108mila euro nell'ufficio postale “Martina 4”, in via Alberobello a Martina Franca. Loro sono Roberto Grassi, tarantino, di 69 anni, e il 48enne Giuseppe Rizzo, anche lui di Taranto.

È stato Rizzo ad entrare armato di pistola nell'ufficio postale alle 8 del mattino e, sotto la costante minaccia dell’arma, a portare via l'ingente somma di denaro. 

Il 69enne Grassi invece sarebbe stato alla guida dell'auto con il quale i due sono poi fuggiti. Lo stesso, in almeno due circostanze, avrebbe effettuato dei sopralluoghi presso l’Ufficio postale nella stessa fascia oraria in cui si è consumata la rapina. I due si trovano in carcere e devono rispondere di rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi da sparo. 

L'indagine è stata condotta dai poliziotti di Taranto in collaborazione con i colleghi di Martina.

Privacy Policy Cookie Policy