il fatto
Talsano, furto nella chiesa Madonna delle Grazie: rubati oro e monili sacri prezi
I ladri si sono introdotti nella parrocchia infrangendo una vetrata e si sono poi calati con una corda. Rubate le antiche corone sulle statue della Madonna e di Gesù Bambino
TARANTO - Ori e preziosi, comprese antiche corone sulle statue della Madonna e di Gesù Bambino, sono stati rubati nella chiesa Madonna delle Grazie di Talsano, borgata di Taranto. I ladri si sono introdotti nella parrocchia infrangendo una vetrata e si sono poi calati con una corda. Una volta all’interno si sono impossessati di ori, monili, oggetti di argenteria e un calice che fa parte del corredo per la celebrazione della messa, mettendo a soqquadro i locali attigui e la sagrestia.
Ad accorgersi del furto è stato il parroco, don Tonino Caforio, che ha subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante e della polizia scientifica, che hanno effettuato i rilievi per cercare di risalire ai responsabili e recuperare la refurtiva. La comunità di fedeli ha espresso sdegno per l'accaduto, manifestando vicinanza al sacerdote.