i controlli

In auto con 15 chili di fuochi d'artificio non autorizzati per festa in chiesta: denunciato imprenditore nel Tarantino

Dal controllo è emerso che il titolare dell’azienda pirotecnica era in possesso di un quantitativo superiore a quello previsto dalla normativa in vigore

TARANTO - La polizia ha sequestrato 15 chili di fuochi d’artificio durante i controlli a margine di un festeggiamento religioso in un Comune della provincia di Taranto. Il personale della sezione Volanti e del team di artificieri ha effettuato un’ispezione per accertare che il quantitativo di fuochi pirotecnici, che sarebbero stati utilizzati di lì a poco per l’evento, fosse in regola con le normative vigenti e se l’azienda incaricata fosse in possesso delle previste autorizzazioni. Dal controllo è emerso che il titolare dell’azienda incaricata della fornitura e accensione dei fuochi d’artificio era in possesso di un quantitativo superiore a quello previsto dalla normativa in vigore.

Oltre ai 17 chili di fuochi d’artificio preventivamente autorizzati, i poliziotti hanno ritrovato nel cofano dell’auto di proprietà del responsabile altri 15 chili non menzionati nei documenti di trasporto del materiale esplodente. L’uomo è stato denunciato per il reato di trasporto e vendita di materiale esplodente senza le necessarie autorizzazioni. Il materiale eccedente, dopo la messa in sicurezza, è stato sequestrato e prelevato dal personale del team di artificieri per la successiva distruzione.

Privacy Policy Cookie Policy