Sabato 06 Settembre 2025 | 11:47

Nel Potentino i Carabinieri sequestrano 100 kg di botti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Botti, sequestri in PugliaTrovati grossi petardi anche nei cassonetti

A Trivigno, denunciato un uomo di 52 anni

Lunedì 02 Gennaio 2023, 15:34

POTENZA - Un quintale di materiale esplodente, custodito «non con le dovute cautele» è stato scoperto e sequestrato a Trivigno (Potenza) dai Carabinieri che hanno denunciato in stato di libertà alla magistratura un uomo di 52 anni. In particolare, lo scorso 30 dicembre, i militari dell’Arma hanno trovato i fuochi di artificio nel garage di una palazzina "una serie di batterie di artifizi pirotecnici, in parte - è scritto nel comunicato diffuso dal Comando provinciale di Potenza - già collegate tra loro, per questo motivo pronte per la deflagrazione». Si trattava «di un quintale di materiale esplodente, sebbene da annoverare nella categoria F2, per cui di legittima vendita e detenzione, seguendo però i criteri di sicurezza previsti, che era stato conservato senza le dovute cautele, omettendone la denuncia nei termini di legge, elementi indiziari che hanno portato alla denuncia» del 52enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)