Il caso

Castellaneta, bimbo di 3 anni sta per soffocare dopo aver mangiato cioccolata: salvato dai carabinieri

Era per strada insieme alla mamma, e i militari che passavano di lì gli hanno praticato la manovra di disostruzione

CASTELLANETA - Nel pomeriggio di mercoledì scorso, 2 ottobre, è stato provvidenziale l'intervento di una pattuglia dei carabinieri di Castellaneta per salvare un bimbo di tre anni, che stava per soffocare a causa di un boccone andato di traverso.

Il bambino si trovava in via San Francesco in compagnia della madre, che gli aveva dato un pezzetto di cioccolata. Purtroppo il boccone ha ostruito la trachea, e un passante ha immediatamente allertato i militari in zona. 

I carabinieri, formati con corsi di Basic Life Support, hanno immediatamente iniziato a praticare una manovra di disostruzione e il piccolo ha espulso il boccone e ha ripreso a respirare normalmente. Affidato alle cure dei sanitari del 118 è stato condotto nel reparto di pediatria dell’ospedale San Pio di Castellaneta, ma sta bene.

La mamma, ieri mattina, ha ringraziato i militari raggiungendoli direttamente al comando.

Privacy Policy Cookie Policy