Dopo le aggressioni

Manduria, infermiere e autista del 118 aggrediti da paziente violento: notificato avviso orale

A emettere il provvedimento il questore di Taranto, Massimo Gambino

MANDURIA - Notificato un avviso orale all'uomo che nella notte tra venerdì e sabato scorso ha preso a pugni un infermiere e un autista del 118 a Manduria che tentavano di soccorrerlo, nella centrale piazza Garibaldi. A emettere il provvedimento il questore di Taranto, Massimo Gambino. 

L'avviso è stato notificato dai poliziotti guidati dal commissario del centro messapico Marinella Martina. Intanto continuano intanto le indagini dei carabinieri sull'aggressione e le modalità che hanno spinto l'uomo a colpire con violenza i due operatori sanitari e poi ad allontanarsi senza lasciare traccia.

Come anticipato dalla Gazzetta del Mezzogiorno il direttore generale della Asl di Taranto, Gregorio Colacicco, ha convocato la riunione della task force aziendale che si occupa di prevenzione degli atti di violenza ai danni degli operatori sanitari «per accelerare il percorso per la definizione e adozione di ulteriori misure per proteggere» i professionisti della sanità «senza militarizzare i servizi». «Il personale del 118, come quello del Pronto soccorso, è quello più esposto alle aggressioni - dichiara Colacicco - e non merita di essere aggredito per strada o mentre compie il proprio lavoro. Ai due operatori feriti va la mia solidarietà e il mio impegno affinché questo fenomeno preoccupante si possa arginare, a garanzia della dignità dei lavoratori e della loro salute» ha concluso il direttore generale.

Privacy Policy Cookie Policy