Il caso

Problemi dopo una spirometria: pizzaiola 30enne muore in ospedale a Taranto, 11 medici indagati

Redazione Taranto

Verrà eseguita l'autopsia sul corpo di Monica Bongellino, la giovane è deceduta dopo che al SS.Annunziata hanno tentato di salvarle la vita

TARANTO - Sono 11 i medici indagati per la morte di Monica Bongellino, 30enne pizzaiola di Ginosa deceduta il 28 marzo scorso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto dopo alcuni giorni di ricovero nel reparto Rianimazione durante i quali i medici avevano provato in ogni modo a salvarle la vita.

Sarà il medico legale Alberto Tortorella a eseguire l’autopsia su delega del pubblico ministero Marzia Castiglia. Il magistrato inquirente ha infatti disposto l’accertamento autoptico per individuare la reale causa del decesso e comprendere se vi siano o meno responsabilità penali dei medici che hanno avuto in cura la donna.

Nei giorni precedenti alla morta, la 30enne si era sottoposta a una semplice pirometria, ma qualcosa è andato terribilmente storto. Prima i conati di vomito e poi un quadro clinico peggiorato col passare delle ore fino al tragico epilogo. 

Privacy Policy Cookie Policy