incidente
Taranto, lesione midollare dopo un tuffo: 24enne finisce in ospedale
Ha le gambe paralizzate il ragazzo che si è lanciato nelle acque del canale del Marano di Riccione
TARANTO - Ha le gambe paralizzate, a causa di lesione midollare, dopo un tuffo lungo il canale del Marano di Riccione. È successo domenica sera sera verso le 20.30 quando un ragazzo di 24 anni, nato a Bologna, ma residente a Taranto, L. M., si è tuffato di testa nelle acque dove il canale Marano si unisce al mare, sbattendo e rimanendo a pelo d’acqua. L’acqua del torrente Marano in quella zona non supera il metro di profondità. Subito gli amici si sono resi conto che qualcosa non andava e hanno dato l’allarme.
Sul posto sono arrivati i paramedici del 118, in postazione fissa presso lo stabilimento balneare Samsara Beach di Riccione a pochi metri di distanza da dove si è tuffato il giovane. Quando il 24enne è stato ripescato non muoveva le gambe e stando alla prognosi dei medici del Bufalini di Cesena dove è ricoverato si tratterebbe di lesione midollare.
Il giovane quando ha deciso di tuffarsi era in compagnia degli amici e da poco avevano preso parte al beach party della domenica al Samsara. Sull'accaduto sta indagando la Capitaneria di Porto di Riccione che ha inviato un fascicolo in Procura.