La scoperta
Taranto, in carcere la droga arrivava nascosta nel formaggio: sequestrata
La polizia penitenziaria ha scoperto le dosi, per un totale di 45 grammi, durante il controllo dei pacchi alimentari inviati dalle famiglie ai detenuti
TARANTO - Dosi di droga nei tocchetti di formaggio destinati ai detenuti. La scoperta è stata fatta nel carcere di Taranto dagli agenti della polizia penitenziaria.
La polizia ha scoperto l'inganno durante il controllo dei pacchi alimentari che le famiglie inviano a chi è in carcere. Nel formaggio era stato scavato un foro, all'interno del quale era inserita la sostanza stupefacente.
In tutto sono stati sequestrati 45 grammi di droga. Una «efficace e brillante operazione di contrasto al traffico di droga all’interno del carcere - dice il segretario generale aggiunto della Fns Cisl Taranto-Brindisi, Erasmo Stasolla - l'impegno costante e la determinazione dimostrata dal reparto colloqui sono stati determinanti».
Il sindacalista ha poi rinnovato «l'appello alle autorità competenti affinché siano messe in atto azioni concrete per affrontare la carenza organica di personale che continua a rappresentare una sfida per il corretto funzionamento del sistema carcerario».