modelli di business
Bando Aeroporti di Puglia per rigenerare aerei a Grottaglie
Pubblicato un avviso commerciale per l’acquisizione di manifestazioni di interesse
BARI - Dare una nuova vita agli aeromobili, sarà questo il compito di chi si aggiudicherà l’affidamento in subconcessione di un’area interna all’aeroporto di Grottaglie, nel Tarantino. Aeroporti di Puglia, infatti, ha pubblicato un avviso commerciale per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la sub-concessione dell’area aeroportuale per insediamento produttivo per la realizzazione di attività di «Disassembly, Dismantling & Recycling Aircrafts».
Le manifestazioni di interesse andranno presentate entro il 2 maggio da parte degli operatori economici qualificati per lo svolgimento dell’attività con esperienza pregressa nell’attività industriale aeronautica, logistica o servizi strumentali alle stesse. «Questo avviso - ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - è la testimonianza diretta della possibilità di sinergia tra le imprese e la società aeroportuale. Il nostro compito è quello di sviluppare modelli di business complementari al trasporto aereo e di metterli a disposizione del mondo delle imprese. La scelta dell’aeroporto di Taranto-Grottaglie non è casuale. Riteniamo infatti che Taranto sia l’unico posto in Puglia in cui ci sia una competenza specifica in questo settore, trattandosi per altro di un’attività industriale compatibile con il modello di business individuato nel Piano Strategico di Aeroporti di Puglia».
«Dare all’aeroporto di Grottaglie la centralità che merita per generare sviluppo e occupazione - ha commentato l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci - è l’obiettivo di questo bando e, più in generale, della visione industriale della Regione Puglia rispetto a questa infrastruttura»