Nel tarantino
Martina Franca, aggressione in piazza sotto i fumi di alcol e droga: arrestato
L'uomo, di 31 anni, ha sferrato un pugno a un passante e cercato di colpire due agenti della polizia locale con una fioriera
MARTINA FRANCA: Aggredisce una pattuglia della Polizia locale e viene arrestato. È finito ai domiciliari per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento, un 31enne di Martina Franca. E per fermarlo c'è stato bisogno dell'intervento di una Volante del commissariato.
Dai primi accertamenti l’uomo, in evidente stato di abbrezza, avrebbe iniziato a parlare con gli agenti della polizia locale, per poi iniziare ad inveire contro di loro minacciandoli. Poi avrebbe colpito un uomo che passava di lì sferrandogli un pugno sul braccio sinistro.
Vista la scena gli operatori della Polizia Locale sono intervenuti per contenere l’uomo che li ha aggrediti con calci e pugni. Durante la colluttazione, il 31enne è riuscito per un attimo a divincolarsi e, dopo essersi diretto verso una fioriera di metallo, posizionata nella centralissima piazza di Martina Franca, l’ha scagliata violentemente contro la Polizia Locale, che ha chiesto soccorsi.
L'uomo, grazie all'intervento della degli agenti di polizia, è stato bloccato. Sul posto anche un'ambulanza del 118 che lo ha trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale. Dagli esami clinici effettuati è risultato che lo stesso avesse fatto uso di sostanze stupefacenti unitamente ad alcol.