L'OPERA ATTESA
Aeroporto di Grottaglie, al via il bando per i lavori al terminal passeggeri
Il consigliere regionale Borraccino: «In meno di due anni questa aerostazione potrà assolvere al ruolo di scalo per voli di linea»
TARANTO - E' stato pubblicato oggi l’avviso di gara, da parte di Aeroporti di Puglia, per la procedura aperta, in modalità telematica, per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per gli interventi di riassetto funzionale dell’aerostazione passeggeri (il cosiddetto terminal) dell’aeroporto di Taranto-Grottaglie. Lo rende noto Mino Borraccino, consigliere del presidente della Regione Puglia per l’attuazione del piano Taranto, precisando che l’importo è «di 8 milioni 700mila, che la durata dell’appalto sarà di 640 giorni e la progettazione esecutiva di 60 giorni». Lo scalo è chiuso ai voli civili da circa 20 anni.
«Insieme al presidente Michele Emiliano - sottolinea Borraccino - abbiamo sempre affermato in questi anni che le vocazioni dell’aeroporto di Grottaglie erano molteplici: da quello cargo a quello per i droni, passando per lo spazioporto sino ad arrivare all’aeroporto civile per voli di linea passeggeri. In meno di due anni, a partire dal 19 maggio, data ultima per la presentazione delle offerte, l’aeroporto di Grottaglie finalmente sarà nelle condizioni di poter assolvere al ruolo che in tanti in questi anni si sono sempre preposti di affidargli: anche scalo per voli di linea passeggeri».