Migranti

Taranto, 250 minori non accompagnati arrivati da hotspot Lampedusa

Redazione online

Ora transiteranno per un periodo di quarantena dall’hotspot al varco nord del porto, prima di essere smistati in strutture e centri per minori

Sono arrivati questa mattina a Taranto, con alcuni bus, 250 minori non accompagnati che fanno parte del gruppo di 635 migranti approdati la notte tra domenica e lunedì scorsi a Lampedusa, a bordo di quattro natanti.
Ieri i migranti minorenni sono stati imbarcati sul traghetto di linea Sansovino con destinazione Porto Empedocle (Agrigento), e in serata sono partiti per raggiungere il capoluogo ionico. Ora transiteranno per un periodo di quarantena dall’hotspot al varco nord del porto di Taranto, prima di essere smistati in strutture e centri per minori, e verso altre località. Si tratta, per la maggior parte, di ragazzi di varie nazionalità, tra i 15 e i 17 anni: il più giovane, a quanto si è appreso, ha 12 anni. A presidiare le operazioni di accoglienza all’hotspot di Taranto ci sono i volontari della Croce Rossa e pattuglie di carabinieri e Guardia di finanza.

Privacy Policy Cookie Policy