Truffa

Taranto, simulavano finti incidenti stradali: 26 indagati

Redazione online

Avviso di conclusione delle indagini preliminari per 26 persone del Tarantino per il reato di truffa a danno delle compagnie assicurative Allianz Spa, Genyalloyd e Aviva.

TARANTO - Ventisei persone residenti nella provincia di Taranto hanno ricevuto un avviso di conclusione delle indagini preliminari dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste per una presunta truffa ai danni delle compagnie assicurative Allianz spa, Genyalloyd e Aviva.

L’indagine è stata avviata dopo un esposto presentato nel luglio del 2015 presso la Procura della Repubblica di Taranto da Allianz, che ha sede legale a Trieste, in riferimento a 21 incidenti stradali denunciati come accaduti tra il 2013 e il 2014. I magistrati tarantini, dopo le prime indagini, hanno poi inviato gli atti per competenza territoriale ai colleghi triestini.

L’attività investigativa, svolta dalla polstrada di Taranto, ha messo in luce l’esistenza di un presunto gruppo dedito all’organizzazione di falsi incidenti stradali anche con l'utilizzo di auto intestate a soggetti ignari, talvolta privi di patente di guida.

Privacy Policy Cookie Policy