Formula 1

«La Puglia in pista» Con Giovinazzi corre al Gran premio d'Australia

Ci sarà la Puglia a correre domenica al gran premio di Melbourne di Formula 1. Antonio Giovinazzi, giovane martinese di 23 anni e già terzo pilota Ferrari domani correrà alla guida di una Sauber. Il «prestito» tra le due scuderie per il forfait di Pascal Wehrlein e, come già avvenuto nei test di Barcellona, Antonio è stato scelto per sostituire il pilota tedesco anche in Australia.
Giovinazzi partirà in ottava fila con la sua monoposto numero 36 e porterà nuovamente i colori italiani in pista a 5 anni dall'ultima gara di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi (che era di Locorotondo), al Gp del Brasile del 27 novembre 2011.

«Sono soddisfatto. Stando a come era partita la giornata… Stamattina non ho fatto tanti giri, magari con più esperienza avrei potuto entrare in Q2 - ha dichiarato ai microfoni di Sky alla fine delle qualificazioni - Sono contento però, perché domani potrà accadere di tutto. L’obiettivo era non fare errori, la mia gara era sul mio compagno di squadra. Eravamo vicini e forse è per quello che ho fatto un errore all’ultimo giro. Peccato ma certamente sarà un’esperienza importante per me. Ero venuto qui da terzo pilota Ferrari e ora guido da titolare. Non devo fare errori domani e chiudere la gara al meglio».

Privacy Policy Cookie Policy