Venerdì 19 Dicembre 2025 | 18:03

Il fragile equilibrio che lega due uomini dopo un incidente

Il fragile equilibrio che lega due uomini dopo un incidente

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Il fragile equilibrio che lega due uomini dopo un incidente

Tratto dal romanzo di Mark Spragg An Unfinished Life, Il vento del perdono è un film del 2005 diretto da Lasse Hallström, con protagonisti Robert Redford, Jennifer Lopez, Morgan Freeman

Venerdì 19 Dicembre 2025, 15:40

Tratto dal romanzo di Mark Spragg An Unfinished Life, Il vento del perdono è un film del 2005 diretto da Lasse Hallström, con protagonisti Robert Redford, Jennifer Lopez, Morgan Freeman, Becca Gardner, Josh Lucas e Damian Lewis. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Cielo. Mitch (Morgan Freeman) ed Einar (Robert Redford) sono due vecchi amici e soci, proprietari di un isolato ranch nel Wyoming. L’anno precedente, nel tentativo di salvare un vitello cacciato da un orso affamato, Mitch è stato gravemente ferito dall’animale selvatico, senza ricevere alcun aiuto da Einar, troppo ubriaco per intervenire. Questo tragico incidente ha finito per legare ancora di più i due uomini, uniti ora da un fragile equilibrio fatto di alcool, usato per soffocare i sensi di colpa, e di morfina, necessaria ad alleviare i dolori ancora lancinanti delle ferite di Mitch. Proprio mentre lo sceriffo locale cattura il famigerato orso e lo fa rinchiudere nello zoo, alla porta del ranch bussano Jean (Jennifer Lopez) e sua figlia Griff (Becca Gardner), in cerca di rifugio temporaneo per sfuggire alle violenze di Gary (Damian Lewis), il fidanzato di Jean. La donna aveva sposato anni prima Griffin, il figlio di Einar, morto in un incidente stradale pochi giorni dopo che lei era rimasta incinta. Einar ha sempre incolpato la nuora per la morte del suo Griffin e la convivenza tra i due, segnata da rancori mai sopiti, non sembra affatto procedere serenamente. A rendere la situazione ancora più complessa è la presenza della piccola Griff, ignara dei conflitti irrisolti tra gli adulti, ma destinata a diventare il fragile punto di contatto emotivo tra passato e presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)