Sky Cinema Drama HD

«Beatiful Minds» viaggio incredibile in carro funebre

Nicola Morisco

Il film racconta la storia di Louis (Bernard Campan) e Igor (Alexandre Jollien), due uomini che non potrebbero essere più diversi.

Beautiful Minds è un film del 2022 diretto da Bernard Campan e Alexandre Jollien, con interpreti Bernard Campan, Alexandre Jollien, Tiphaine Daviot, Marilyne Canto, La Castou e Julie-Anne Roth. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Drama HD. Il film racconta la storia di Louis (Bernard Campan) e Igor (Alexandre Jollien), due uomini che non potrebbero essere più diversi. Louis è un introverso direttore di un’impresa di pompe funebri, una persona che vive immersa nel lavoro e nell’isolamento, con pochi legami affettivi e un carattere che lo fa sembrare distante agli occhi degli altri. Igor, invece, è un quarantenne disabile a causa di una paralisi cerebrale, ma la sua mente brillante gli permette di superare le difficoltà fisiche.

Nonostante la sua intelligenza, Igor è lontano dal mondo esterno, senza amici e con una vita sociale quasi inesistente. I due si incontrano casualmente e, dopo una serie di eventi inaspettati, decidono di intraprendere un viaggio incredibile, a bordo di un carro funebre, da Losanna al sud della Francia. Durante il tragitto, attraverso dialoghi profondi su temi come la filosofia di Nietzsche, si liberano dal peso delle loro vite e dei loro limiti. Lungo il cammino, Igor e Louis imparano a conoscersi e, più importante ancora, riscoprono l’importanza dell’amicizia, del vivere senza freni e delle piccole gioie della vita. Questo viaggio, simbolico e fisico, diventa una vera e propria rinascita, in cui i due protagonisti trovano la libertà, la semplicità e la connessione umana che tanto cercavano.

Privacy Policy Cookie Policy