Sky Cinema Drama

Le continue voci di tradimenti e la decisione di lasciare Carlo nel biopic di Larraìn su Diana

«Ricostruzione immaginaria» della decisione di Lady Diana di separarsi dall’allora Principe di Galles Carlo, Spencer è un film del 2021 diretto da Pablo Larraín, con interpreti Kristen Stewart, Jack Farthing, Sally Hawkins, Timothy Spall, Sean Harris e Thomas Douglas. Del film, che andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Drama HD, si segnala la colonna sonora composta dal polistrumentista e compositore inglese Jonathan Richard Guy Greenwood, detto Jonny, noto per essere il chitarrista solista dei Radiohead.

Spencer è un biopic la cui storia è incentrata in un preciso momento della vita di Lady Diana (Kristen Stewart): il dicembre del 1991, durante le vacanze di Natale con l’intera famiglia reale nella tenuta di Sandringham, a Norfolk. Il matrimonio Tra Diana e il Principe Carlo (Jack Farthing) è ormai alla deriva da diverso tempo e le continue voci di tradimenti, soprattutto quelli di lui con Camilla Parker-Bowles, non fanno altre che indebolire sempre più il loro legame.

Nonostante ciò, quei giorni di festa sono un momento di pace, nei quali la Principessa può festeggiare, andare a caccia, giocare e rilassarsi. Proprio in questo clima natalizio, Diana ha modo di riflettere e prendere una decisione importante: quella di lasciare suo marito, dopo diversi anni in cui è stata costretta a fingere che tutto andasse bene e mantenere lo sguardo alto, nonostante tutte le terribili voci di infedeltà, che hanno minato non solo il suo matrimonio, ma anche la salute stessa della Principessa.

Il film ricostruisce quello che potrebbe essere accaduto in quei giorni di festa tra le mura di Sandringham.

[n.m.]

Privacy Policy Cookie Policy