No Time To Die è il venticinquesimo film della serie legata all’agente James Bond, che vede per la quinta e ultima volta l’attore Daniel Craig nei panni dell’iconico agente segreto dopo le precedenti apparizioni in Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Diretto da Cary Joji Fukunaga oltre Craig, nel cast ci sono anche Rami Malek, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Ralph Fiennes e Ben Whishaw. Il film andrà in onda questa sera alle 21.30 su TV8.
Va ricordato che per questo film del mitico James Bond, la produzione ha scelto due location tra Puglia e Basilicata. Nel centro storico della città di Matera sono state girate, infatti, diverse scena di inseguimento con Bond a bordo della sua Aston Martin DB5. A Gravina in Puglia, invece, è stata girata l’incredibile e spettacolare salto dal Ponte Acquedotto Madonna della Stella.
Il film racconta di come l’agente 007 James Bond (Daniel Craig), ormai ritirato dal servizio dopo la cattura di Franz Oberhauser, viva un’esistenza tranquilla in Giamaica, lontano dalle avventure e dai pericoli che hanno contornato la sua carriera da spia. Questa sua serenità e pace dei sensi, però, dura davvero poco, perché viene disturbata improvvisamente dalla comparsa di Felix Leither (Jeffrey Wright), un vecchio amico di James che lavorava insieme a lui per la CIA.
L’uomo si è messo in contatto con Bond per un motivo ben preciso, ovvero chiedergli aiuto per una missione: liberare uno scienziato rapito, Waldo Obruchev (David Dencik). Bond accetta e viene affiancato da Nomi (Lashana Lynch), una nuova agente.