Alla Fiera del Levante

È il giorno dei Duran Duran: questa sera a Bari si sogna con la musica anni ‘80

Stefania Di Mitrio

E la stagione del quartiere è lunga: a luglio altri big, da Toti e Tata ai Cccp

Non una semplice band pop degli anni ‘80 ma un vero e proprio fenomeno culturale che ancora oggi dopo 40 di carriera unisce diverse generazioni. I Duran Duran arrivano stasera a Bari alle 21 (apertura porte alle 19) nell’Area 71 della Fiera del Levante. Il capoluogo pugliese è una delle quattro date italiane della leggendaria band rock britannica dalla straordinaria longevità artistica. L’atteso concerto inaugurerà il cartellone estivo della Radio Norba Arena, allestita all’interno del quartiere fieristico che per tutta l’estate vedrà esibirsi grandi artisti italiani e internazionali. I Duran Duran hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Con 18 singoli in classifica negli Stati Uniti, 21 successi nella Top20 del Regno Unito e numerosi successi nelle classifiche italiane, annoverano anche otto premi alla carriera e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Sul palcoscenico barese i fan ascolteranno una scaletta ricca di successi come «Hungry like the wolf», «Ordinary World», «Girls on film», «The wild boys», «The reflex», «Come undone», «Rio» e molti altri, oltre ai brani tratti dal loro ultimo album Danse Macabre. La band compatta e in buona forma, come ha dimostrato nella sua recente performance al festival di Sanremo, sarà guidata come sempre dal frontman, oggi più maturo ma sempre carismatico, Simon Le Bon, affiancato dal tastierista Nick Rhodes, dal bassista John Taylor e dal batterista Roger Taylor. Promettono che sarà uno spettacolo all’avanguardia ricco di energia e tanta nostalgia.

Leggende viventi del pop-rock, pionieri del synth-pop e dominatori delle classifiche mondiali con all’attivo due Grammy Awards, i Duran Duran saranno un richiamo collettivo di quegli anni di maggior successo del gruppo musicale. L’evento è prodotto da Bass Culture e da Nuova Fiera del Levante in media partnership con Radio Norba e in collaborazione con D’Alessandro e Galli. Si può accedere al concerto dagli ingressi Orientale e dell’Agricoltura, quest’ultimo consigliato per gli utenti con disabilità.

La programmazione estiva della «Radio Norba Arena», comprende ben dodici appuntamenti. In questo nuovo spazio per la musica adatta a tutte le generazioni di pubblico alla Fiera del Levante si esibiranno ancora il 3 luglio Bresh, il 4-5-7-8 luglio gli Oesais, reunion di Toti e Tata, il 12 luglio i CCCP, il 14 luglio Antonello Venditti, il 16 luglio Irama, il 17 Nile Rodgers and Chic, il 18 Brunori sas e il 19 luglio Nayt e Psicologi.

Privacy Policy Cookie Policy