Sky Cinema Romance HD
I sogni (e la crisi) di mezza età tra fantasie, amori e tentazioni
Sogno di una notte di mezza età è un film del 2018 diretto da Daniel Auteuil, con protagonisti Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, Sandrine Kiberlain
Una moglie esigente, un amico ingombrante e tanta, troppa immaginazione. Tratto dal soggetto dalla pièce teatrale L’Envers du décor di Florian Zeller, Sogno di una notte di mezza età, adattato dallo stesso autore, è un film del 2018 diretto da Daniel Auteuil, con protagonisti Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, Sandrine Kiberlain, Adriana Ugarte, John Sehil e Christina Crevillén. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Romance HD.
La vicenda raccontata nel film, segue la storia di Daniel (Daniel Auteuil) e del suo migliore amico di sempre Patrick (Gérard Depardieu). Daniel è un uomo sulla cinquantina con una vita coniugale soddisfacente sotto ogni punto di vista: egli è infatti molto innamorato di sua moglie Isabelle (Sandrine Kiberlain), ma è anche noto per la sua fervida immaginazione. Spesso si ritrova anche a dover gestire Patrick, presenza a volte fin troppo ingombrante. Nel momento in cui il suo amico di una vita gli propone un’uscita a cena in quattro, Daniel inizia a fantasticare sulla compagna del collega Emma (Adriana Ugarte), una ragazza molto giovane di bell’aspetto e dal carisma irresistibile.
L’uomo dovrà cercare di contenere le sue fantasie, ma riuscirà ad essere fedele alla sua amata moglie? Di sicuro possiamo affermare che Sogno di una notte di mezza età è più una storia di sentimenti che di sesso, ed esplora in particolar modo un derivato dell’amore: l’amicizia rappresentata dai due amici.