l'evento

Bari, un weekend di eventi tra il live di Coez e Race for the Cure: ecco tutte le limitazioni al traffico

Domani il concerto gratuito in Piazza del Ferrarese per Road to Battiti. Da oggi fino a domenica invece la manifestazione all’insegna dello sport, della salute e della prevenzione

BARI - Il centro di Bari si anima con il live gratuito di Coez in occasione del Road to Battiti 2025. Il concerto, in programma domani 17 maggio, avrà luogo in piazza del Ferrarese e vedrà l’installazione di un villaggio radio con truck in piazza IV Novembre. Per questo, la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che introduce alcune limitazioni al traffico e alla sosta.

Dalle ore 8:00 alle 24:00 sarà vietato il transito su piazza IV Novembre, esclusivamente per le corsie di preselezione con direzione verso corso Cavour e corso Vittorio Emanuele II. Dalle ore 14:00 alle 24:00, sarà in vigore il divieto di fermata sul lungomare Imperatore Augusto, lato terra, nel tratto compreso tra via Genovese e piazza IV Novembre. Faranno eccezione i veicoli a servizio di persone con disabilità.

Come noto, inoltre, nel fine settimana si svolge la 19° edizione della “Race for the Cure”, la manifestazione all’insegna dello sport, della salute e della prevenzione organizzata dal comitato Puglia della Susan G. Komen. Il Villaggio della Race in piazza Libertà resterà aperto fino a domenica 18 maggio.

L’evento podistico, in programma domenica 18 maggio con partenza alle ore 10, prevede tre percorsi diversi (passeggiata non competitiva da 2 chilometri, gara podistica non competitiva di 5 km e gara podistica competitiva di 10 km). Di seguito le limitazioni al traffico.

Divieto di fermata: dalle ore 00:01 del 15 maggio fino alle 24 del 18 maggio in diverse strade e piazze, tra cui piazza Libertà, strada Palazzo dell’Intendenza e piazza Massari.

Divieto di circolazione: il 18 maggio, dalle ore 6:30 alle 14, saranno interdette al traffico alcune vie strategiche come corso Vittorio Emanuele II e piazza Massari. Durante il passaggio dei partecipanti, dalle 9:30 alle 12:30, altre strade saranno temporaneamente chiuse.

Privacy Policy Cookie Policy