Sky Cinema Suspense

Diabolik ed Eva Kant in azione nel film diretto dai Manetti Bros, ultimo della trilogia al cinema

Nicola Morisco

Adattamento cinematografico del centosettesimo albo dell’omonimo fumetto creato da Angela e Luciana Giussani, il film del 2023 Diabolik chi sei? è il terzo e ultimo capitolo della trilogia iniziata con Diabolik (2021) e proseguita con Diabolik - Ginko all’attacco! (2022). Diretto dai Manetti Bros., con protagonisti Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio e Chiara Martegiani, il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.

Diabolik (Giacomo Gianniotti) e la sua complice, nonché amante, Eva Kant (Miriam Leone), organizzano un piano per rapinare la contessa Wiendemar della sua collezione di monete antichissime, ma mentre lo stanno mettendo in atto nella sede della Banca Centrale, dove Eva si è sostituita a una fidata funzionaria, irrompe una gang che nei mesi precedenti ha terrorizzato Clerville con sanguinose rapine.

All’ispettore Ginko (Valerio Mastandrea) tocca ancora una volta di impedire alla coppia di portare a termine la loro missione e riuscire finalmente ad arrestarli. Questa volta il ladro e l’ispettore verranno entrambi catturati da una banda di criminali, ritrovandosi faccia a faccia intrappolati nella stessa cella. Non avendo alcuna via d’uscita e sicuri di essere destinati alla morte, i due uomini avranno un confronto, durante il quale Diabolik rivelerà a Ginko il suo passato oscuro.

Nel frattempo sia Eva Kant che Altea (Monica Bellucci) sono alla ricerca dei loro uomini. Le due donne uniranno le forze per salvare i loro amati?

Privacy Policy Cookie Policy