Sky Cinema Suspense HD

Un poliziotto cerca la vendetta per l’omicidio di un collega Ma dietro c’è la mano della Cia

Nicola Morisco

Rinnegato dallo stesso regista Brian De Palma, Domino è un film del 2019 interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Ériq Ebouaney, Mohammed Azaay e Younes Bachir. La pellicola viene riproposta questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.

Ambientato a Copenaghen, il film racconta una corsa contro il tempo per catturare un assassino. Il protagonista è Christian Toft (Nikolaj Coster-Waldau), un poliziotto dell’unità crimini speciali di Copenaghen, il quale una sera lascia il suo appartamento dimenticando di portare con sé la pistola e prende in prestito quella del suo collega, Lars Hansen (Søren Malling).

Il dramma si dipana quando Lars viene assassinato da un membro dell’organizzazione terroristica ISIS, che uccide il poliziotto tagliandogli la gola. Christian, sconvolto per la morte del suo collega, è pronto a tutto pur di catturare il killer. Ma poi scopre che il terrorista è al soldo della CIA, un agente di nome Joe Martin (Guy Pearce), il cui compito è togliere di mezzo altri membri dell’ISIS e cercare di eliminare le cellule responsabili degli attentati in Europa.

Grazie all’aiuto di Alex (Carice van Houten), una poliziotta americana che aveva una relazione con Lars, Christian si mette sulle tracce dell’assassino, ma presto entrambi si ritroveranno a lottare non solo per catturare il colpevole, ma anche per salvarsi la vita. Una disperata corsa contro il tempo, in cui i due poliziotti scopriranno le tessere di un delicato gioco di fragili equilibri.

Privacy Policy Cookie Policy