La notizia

Un mese fa il trapianto di cuore al Policlinico di Bari, muore a 66 anni il fratello di Pino Daniele. «Avevano la stessa patologia»

L'addio a Carmine Daniele detto O Giò a cui il cantautore dedicò «I Got the blues». Proprio ieri al Maradona trasmessa la nuova canzone «Again», che fa rivivere la voce di Pino

BARI - È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato al Policlinico di Bari nel reparto di Cardiochirurgia.

Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia...).

E proprio ieri alle 17:50, prima del calcio d’inizio di Napoli-Roma, è stato presentato in anteprima assoluta il brano inedito di Pino Daniele: “Again”. Annunciato da un video teaser emozionale realizzato in esclusiva da DAZN in collaborazione con Warner Music, è accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il nome del cantautore e raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli, terminando allo Stadio Diego Armando Maradona. “Again” sarà disponibile dal 29 novembre in radio e sulle piattaforme digitali (Warner Music Italy). 

L'uomo era da tempo in lista d'attesa per un trapianto di cuore nella struttura barese, centro di riferimento per tutto il Mezzogiorno. Da inizio 2024 a oggi ha effettuato 66 interventi con un tasso di mortalità estremamente basso. Daniele, che secondo i medici, soffriva di una patologia «molto simile a quella del fratello Pino» era stato chiamato lo scorso mese per il ricovero. L'intervento di trapianto era tecnicamente riuscito.

Privacy Policy Cookie Policy