Sky Cinema Romance HD
Il telegiornale del mattino è motivo di scontro sul lavoro nel film con Harrison Ford
Il buongiorno del mattino è un film del 2010 diretto da Roger Michell, con Rachel McAdams, Harrison Ford, Patrick Wilson, Jeff Goldblum e Diane Keaton.
Il buongiorno del mattino è un film del 2010 diretto da Roger Michell, con Rachel McAdams, Harrison Ford, Patrick Wilson, Jeff Goldblum e Diane Keaton. Il film andrà in onda stasera alle 21 su Sky Cinema Romance HD.
La produttrice di piccoli telegiornali locali Becky Fuller (Rachel McAdams) sta finalmente per realizzare il suo sogno: un lavoro nella grande città, assumendo le redini del programma d’informazione nazionale mattutino «Daybreak», a New York. Ma già dal primo giorno il sogno minaccia di trasformarsi in un incubo. La giovane Becky possiede il coraggio, la determinazione e le capacità per arrivare al successo, ma tra lei e la sua ascesa si contrappone un grande ostacolo: il leggendario Mike Pomeroy (Harrison Ford), l’eccentrico, presuntuoso e per nulla collaborativo conduttore del programma che rischia di diventare la sua maledizione o la sua unica speranza di capovolgere il destino del TG del mattino meno seguito d’America.
Arrivata al «Daybreak», Becky capisce subito che persino il network ha rinunciato a risollevare le sorti dello sfortunato programma, noto per ingoiare e risputare anche i produttori più esperti prima del sorgere del nuovo giorno. Pur non avendo alcuna esperienza in materia di TG nazionali, Becky è determinata a intraprendere un percorso diverso. Decide allora di tentare qualcosa di nuovo che, attraverso una spassosa battaglia di battute di spirito, fonde lo stile burbero e serioso dell’ex conduttore della sera Pomeroy, con le cinguettanti battute e i modi divistici di Colleen Peck (Diane Keaton), da tempo conduttrice dell’edizione del TG del mattino…