rai premium
Ritorna «La notte del Mare» L’arte e la musica a sostegno della salvaguardia ambientale
«La notte del mare» è un evento condotto da Domenico Gareri e Barbara Politi
Una serata che mira a sensibilizzare il pubblico sui temi fondamentali della sostenibilità ambientale, attraverso spettacolo, musica e canto, con ospiti di grande rilievo che contribuiranno a diffondere questi importanti messaggi. Questa, in sintesi, è «La notte del mare», un evento condotto da Domenico Gareri e Barbara Politi, che andrà in onda oggi, in seconda serata, alle ore 22.50 su Rai Premium.
Tra gli ospiti musicali de «La notte del mare» ci sono grandi nomi della musica leggera italiana, come Eugenio Bennato e Mariella Nava. Nella suggestiva cornice azzurra di Catanzaro Lido, i due conduttori accoglieranno autorità ed eccellenze legate al mondo istituzionale e culturale.
Giunto alla seconda edizione, l’evento è strettamente legato ai principi della Bandiera Blu e agli obiettivi globali dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile cristallizzati delle Nazioni Unite. «È un motivo di grande gioia, per me, poter annunciare che in seconda serata porteremo su Rai Premium “La notte del mare”» racconta Domenico Gareri.
Gli fa eco Barbara Politi, che dichiara: «Il mare è tutto. E non potevamo che celebrarlo attraverso l’arte e la musica. Un respiro lungo una notte, che ci ha avvolto in un’emozione intensa. Aver calcato il palco de “La notte del mare” mi ha entusiasmata e mi ha regalato una consapevolezza: il mare ci unisce».
Il format «La notte del mare» nasce da un’idea di Domenico Gareri. La regia è di Domenico Riccelli. Subito dopo la messa in onda su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre), «La notte del mare» sarà disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay.