Televisione
Molfetta, il «Battiti Live» su Canale 5 vince la serata in tv: 22,4% di share
Con 2.707.000 di spettatori: la prima puntata condotta da Alvin, Ilary Blasi e Rebecca Staffelli regina anche sui social
L'evento musicale 'Cornetto Battiti Live' su Canale 5 conquista la prima serata di ieri con 2.707.000 di spettatori e il 22,4% di share. Secondo posto per la replica di Mina Settembre su Rai che conquista 1.952.000 di spettatori e il 12,8% mentre 'In Onda Prima Serata' su La7 raggiunge 1.083.000 di spettatori e il 6,5%.
Numeri record tra i giovanissimi: media del 33.6% di share sul target 15-19 anni e il 27.1% di share sui 15-34enni.
Boom anche sui social: #BattitiLive è stato l’argomento più discusso in Italia.
“Impegno, dedizione, sacrificio e una professionalità crescente di tutto il team che lavora intorno a questo grandissimo evento e che non smetterò mai di ringraziare”, commenta Marco Montrone, Presidente di Radio Norba. “E’ un programma che da 8 anni consecutivi fa registrare incrementi di ascolti fino ad essere il programma più visto in Italia e questo non può considerarsi certamente un caso. Siamo grati a Mediaset, al direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, per aver puntato su di noi, riconoscendo il successo di un programma, di un brand, che appartiene innanzitutto alla gente, agli spettatori che tutti gli anni vengono a trovarci nelle piazze e che da ormai 8 anni restano incollati alla tv per seguire un programma che ha il merito di intrattenere il pubblico anche nelle afose serate estive. Grazie di cuore a tutti, siamo orgogliosi del risultato ottenuto”.
Il prossimo appuntamento con “Cornetto Battiti Live” è fissato per lunedì 15 luglio in prima serata su Canale 5.