Domenica 07 Settembre 2025 | 07:02

L’appuntamento con l’amore è da non perdere

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

L’appuntamento con l’amore è da non perdere

Una storia d’amore in età avanzata, con una Diane Keaton che regala al suo personaggio una tenerezza senza tempo

Lunedì 01 Aprile 2024, 09:13

Una storia d’amore in età avanzata, con una Diane Keaton che regala al suo personaggio una tenerezza senza tempo. Appuntamento al parco è un film del 2017 diretto da Joel Hopkins, con appunto Diane Keaton e Brendan Gleeson, e con James Norton, Lesley Manville, Jason Watkins, Simon Callow. Il film andrà in onda stasera alle 21.20 su Cielo e racconta di Emily Walters, una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead.

La donna è sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. La donna non ha nessuna intenzione di occuparsi della casa e dei suoi affetti, e si chiude in un’apatica indifferenza. In suo aiuto corre il commercialista James Smythe, tutt’altro che disinteressato, il quale comincia palesemente a corteggiarla con l’approvazione dell’amica Fiona.

Di fronte al all’appartamento di Emily c’è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un’altra inquilina, sposata a un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l’irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all’energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa. Emily, infatti, sceglierà di aiutarlo nella conseguente battaglia legale e tra i due scoccherà anche l’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)