Sabato 06 Settembre 2025 | 22:43

Le scimmie tiranni di Tim Burton sul pianeta Ashlar

 
REDAZIONE SPETTACOLI

Reporter:

REDAZIONE SPETTACOLI

Le scimmie tiranni di Tim Burton sul pianeta Ashlar

Avventura e fantascienza stasera alle 21.15 su Cielo nel film Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie del 2001 diretto da Tim Burton, remake dell’omonima pellicola del 1968

Martedì 05 Dicembre 2023, 11:58

Siamo nell’anno 2029. Leo Davidson, astronauta cui non difetta il coraggio, lavora nella base spaziale Oberon a stretto contatto con primati addestrati per le missioni spaziali. Il suo preferito è lo scimpanzè Pericles. Scoppia una tempesta elettromagnetica e Pericles parte a bordo di una navicella spaziale per capire cosa stia accadendo. La scimmia scompare nella tempesta e Leo, ignorando gli ordini dei superiori, sale su un velivolo e si lancia in suo soccorso...

Avventura e fantascienza si mescolano stasera alle 21.15 su Cielo nel film Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie del 2001 diretto dal genio di Tim Burton, remake dell’omonima pellicola del 1968, tratta dal romanzo Il pianeta delle scimmie (La Planète des singes) di Pierre Boulle. Gran cast con Mark Wahlberg (Capitano Leo Davidson), Tim Roth (Generale Thade) e Helena Bonham Carter (Ari), Paul Giamatti (Limbo), Charlton Heston (Zaius).

Torniamo a Leo che con la sua navicella va schiantarsi nella palude del pianeta alieno di Ashlar, nell’anno 5021. Ben presto scopre un pianeta popolato da scimmie antropomorfe che trattano gli esseri umani come schiavi. Il capitano viene catturato e in seguito comprato da un trafficante di esseri umani, Limbo, un orango avido e incapace. Poi, Leo viene venduto ad Ari, una scimpanzé in lotta contro il maltrattamento degli esseri umani, che lo aiuta a fuggire con altri prigionieri. Ma il cattivissimo generale Thade raduna un esercito per eliminarli e tra mille peripezie i fuggiaschi si ritrovano in una zona proibita dove, secondo la leggenda delle scimmie, sarebbe cominciata l’evoluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)