Televisione
X Factor, finisce il sogno del barese Gaetano De Caro, eliminato alla terza puntata
Il giovane concorrente della squadra di Ambra ha perso al ballottaggio contro gli Stunt Pilots
Termina alla terza puntata il sogno di Gaetano De Caro, il cantante 17enne di Casamassima (Ba) tra i concorrenti dell'edizione 2023 di X Factor, nella squadra di Ambra. Il giovanissimo, dalle evidenti doti vocali, è stato purtroppo eliminato al ballottaggio dai tre restanti giudici, Dargen D'Amico, Morgan e Fedez, contro la band degli Stunt Pilots, nonostante un'esibizione da brividi di Pensiero Stupendo di Patty Pravo.
De Caro, che nella seconda manche della serata si era esibito portando Born this Way di Lady Gaga, tra i suoi brani preferiti e manifesto assoluto di libertà, è stato indicato come ancora acerbo, chiuso in se stesso, anche se molto apprezzato dal pubblico. I giudici non hanno comunque potuto fare a meno di congratularsi per l'evidente talento, che coltiva da quando era bambino, e di cui ieri sera ha dato nuovamente prova, stavolta con note gravi e importanti.
Ieri anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, aveva dedicato un post al cantante, che ora tornerà a scuola ma continuerà a lavorare, sicuramente, con la musica.