Sky cinema
«Il giorno più bello» di un wedding-planner che vuole mollare tutto
Andrea Zalone firma una divertente commedia con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino e Lodo Guenzi
Andrea Zalone firma la divertente commedia Il giorno più bello in onda oggi alle 15.20 su Sky Cinema Romance e disponibile on demand.
Si tratta del remake della commedia francese C’est la vie - Prendila come viene di Éric Toledano e Olivier Nakache. Il film vanta un grande cast corale che include Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino, Lodo Guenzi, Massimo De Lorenzo e Fiammetta Cicogna e vede la partecipazione di Carlo Buccirosso. La sceneggiatura è di Fabio Bonifacci e Andrea Zalone.
Zalone cerca di inserire alcune variazioni all’interno della storia, principalmente modificando alcune delle relazioni fra i personaggi, con il risultato di trasformare quella che nell’originale francese era una storia sul gioco di squadra e sui grandi cambiamenti nel mondo del lavoro in una parabola sull’amicizia di Aurelio e Giorgio.
Aurelio ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre: guida l’azienda di famiglia, «Il giorno più bello», e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà e annusare il suo profumo, però, il wedding-planner Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere l’agenzia di famiglia e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo.