Rai1
Torna Amadeus con «Affari tuoi», il gioco dei pacchi con le regioni d'Italia
Il programma quest’anno sarà abbinato alla Lotteria Italia con un appuntamento quotidiano, dal 16 ottobre
Dopo il grande successo ottenuto in primavera, da oggi Amadeus torna ogni sera nell’access prime time di Rai 1 con Affari Tuoi, il game show prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.
Il gioco dei pacchi, che vede protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro Paese affrontare la partita accompagnati da un loro familiare, torna con le novità introdotte nella scorsa edizione: dal gioco finale della «Regione fortunata», alla presenza dello smartphone (al posto del telefono), dal libretto degli assegni, su cui Amadeus trascrive le offerte del Dottore, al «tritadocumenti» per distruggere gli assegni in caso di rifiuto da parte dei concorrenti.
Novità per lo studio: Affari Tuoi, infatti, quest’anno tornerà ad andare in onda dal Teatro delle Vittorie di Roma.
Altra novità: il programma quest’anno sarà abbinato alla Lotteria Italia non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio, con l’estrazione finale dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria, ma anche con un appuntamento quotidiano, dal 16 ottobre, nel quale saranno comunicati i biglietti estratti vincenti i premi giornalieri assegnati dalla lotteria.
Con oltre 2300 puntate prodotte, è considerato uno dei giochi a premi di maggior successo della storia della televisione italiana. Alla conduzione si sono alternati, nel corso delle edizioni realizzate, Paolo Bonolis (2003-2005), Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008, 2013-2017), Max Giusti (2008-2013), Carlo Conti (1º aprile 2015) e Amadeus (dal 2023).