Canale 5

Emozioni col «Sergente Rex», storia di una marine e del suo amato amico cane

Redazione Spettacoli

Stasera forti emozioni e fazzoletti pronti per uno di quei film che rimangono scolpiti nel cuore

Forti emozioni e fazzoletti pronti per uno di quei film rimangono scolpiti nel cuore.

Stasera alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda Sergente Rex, pellicola del 2017, diretta da Gabriela Cowperthwaite, tratta da una storia vera.

Certo, è un war movie, ma con un carico fortissimo di sentimenti, nel quale emerge il legame indissolubile tra la giovane marine Megan Leavey e un favoloso pastore tedesco addestrato per affrontare le battaglie.

Nel cast Kate Mara, nei panni della protagonista, Edie Falco, Tom Felton, Ramón Rodriguez, Bradley Whitford, Common, Will Patton e molti altri.

Megan Leavy, membro dell’unita artificieri, parte per l’Iraq insieme con Rex e i due riescono a portare a termine con successo cento di missioni. Insieme, con grande coraggio, traggono in salvo innumerevoli vite umane, sventano attacchi, rischiando più volte la loro stessa vita.

A causa di un incidente stradale Megan e Rex rimangono feriti, la donna viene congedata dall’esercito e Rex rischia di essere soppresso. Tornata alla vita da civile, la coraggiosa caporale, farà di tutto per riunirsi all’animale. Riuscire ad adottare Rex diventa una vera odissea, ma lei non si arrende, perché immenso è l’amore verso il suo migliore amico.

Pur nelle comprensibili differenze della sceneggiatura, la pellicola a suo tempo portò alla luce la vicenda dell’ex marine Megan Leavey, coinvolgendo centinaia di persone, tra cui esponenti del governo degli Stati Uniti.

Privacy Policy Cookie Policy